Baba Famiglia

Baba Famiglia

Gruppi, laboratori, consulenze e formazioni rivolti alle famiglie e ai singoli.

  • sostegno alla genitorialità
  • percorsi di crescita consapevole

 

NOVITA’ 2020: VINIYOGA BIMBI

Il viniyoga, inteso come yoga che si adattato alla persona e non viceversa, ci accompagna in un momento di tenera condivisione tra mamma e bimbo.
Una piccola sequenza da poter eseguire insieme aiuterà a (ri)portare, anche inconsciamente, l’attenzione al corpo e al respiro.
La memoria corporea dei bambini verrà a conoscenza di questa nuova modalità di attenzione verso se stessi che sicuramente rimarrà e potrà riemergere negli anni successivi per aiutare il bambino a prendere consapevolezza della propria persona (in tutte le sue sfaccettature: corpo, mente, respirò, spiritualità).
Le mamme avranno un modo nuovo e diverso per osservare se stesse, il proprio bambino, e le modalità di relazione cercando di abbandonare ogni forma di giudizio, risvegliando la parte più istintiva, il contatto e favorendo l’ascolto.

Percorso in 6 incontri il mercoledì mattina dalle 9:45 alle 10:30, a partire da mercoledì 5 febbraio.

Per info e prenotazioni contattare Noemi al 3491731440.

Consulenza per genitori/insegnanti/educatori in difficoltà nella relazione con i bambini.

A cosa serve questo sportello?

– individuare i bisogni che si celano dietro i “capricci”, le provocazioni e i “comportamenti difficili” dei bambini. Scopriamo cosa vogliono dirci attraverso questi comportamenti.

– migliorare la comunicazione e la relazione con i bambini, in modo che si sentano amati, si sentano liberi di esprimersi e allo stesso tempo imparino a conoscere e rispettare i limiti degli altri (degli adulti e dei loro pari).

– individuare strategie comunicative efficaci per risolvere i conflitti.

Si riceve su appuntamento.

 

Condividi:

baba-famiglia