Storie di Baba

Storie di Baba

Rivolto a bambini di età compresa tra 4 e 6 anni.

Questo spazio propone attraverso la narrazione, la drammatizzazione e la sonorizzazione, attività creative ed espressive, finalizzate alla scoperta del corpo e delle emozioni.

 

Baba psicomotricità

Questo percorso offre ai bambini la possibilità di sperimentare le proprie abilità e potenzialità di movimento grosso e fino-motorio attraverso esperienze di gioco, creatività e libera espressione, in un contesto non giudicante e aperto alla specificità delle risposte di ciascuno.

L’obiettivo principale è quello di facilitare il raggiungimento di una buona consapevolezza del proprio corpo da parte del bambino, con un’attenzione particolare agli aspetti psicologici, emotivi e relazionali veicolati dall’espressione corporea.

La musica svolgerà un ruolo centrale in quanto fungerà da motivatrice e da elemento di contatto emotivo con i piccoli. Verranno utilizzati gli strumenti musicali come “tramite”: quanto può essere divertente sperimentare il proprio corpo al fine di emettere un suono attraverso un tamburo, un pianoforte o un metallofono?

Tutte le proposte di movimento e grafomotricità sono pensate e realizzate sulla base delle specifiche esigenze dei partecipanti.

Le attività si svolgono il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30 e sono ideate e condotte da Carmen Agricola, neuropsicomotricista e Yasmin Khreiwesh, musicoterapista.

 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

 

 

 

Condividi:

storie-di-baba