Dott.ssa Irene Meineri

Mi chiamo Irene Meineri e sono una logopedista.

La passione per il lavoro con i bambini ha guidato la scelta di frequentare il Corso di Laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino, terminandolo con soddisfazione nel 2013.

Da quel momento ho intrapreso la carriera lavorando come libero-professionista presso diversi studi in provincia di Cuneo e in un centro medico privato a Carrù; questo mi ha permesso di conoscere molteplici realtà lavorative spaziando in svariati ambiti di intervento, sebbene mi occupi principalmente di età evolutiva, realizzando così il mio iniziale desiderio.

I numerosi campi di azione della logopedia mi hanno portato negli anni ad approfondire diverse tematiche.

Ho iniziato infatti a studiare la voce in tutte le sue sfaccettature (dalla prevenzione alla riabilitazione), sperimentandomi in prima persona e frequentando, tra le altre esperienze, lezioni private con il Metodo Funzionale presso il Lichtenberger® Institut für angewandte Stimmphysiologie (Germania), tenute da Gisela Rohmert e Johanna Rohmert-Landzettel.

Allo stesso modo, grazie alla collaborazione con odontoiatri e specialisti in Ortodonzia, mi sono interessata sempre di più all’argomento, frequentando diversi corsi di aggiornamento nell’campo delle funzioni facio-oro-deglutitorie e la loro correlazione con l’occlusione dentale.

Infine mi occupo di tutti i disturbi comunicativi e linguistici in età evolutiva, prendendo in considerazione i più svariati aspetti ad essi legati, in una continua ricerca mirata ad apportare i maggior benefici possibili al bambino e alla sua famiglia. Nel mese di luglio 2017 ho frequentato il corso di introduzione alla tecnica PROMPT© (Prompts for Restructuring Oral Muscolar Phonetic Targets), un approccio multidimensionale che ha aperto per me nuovi orizzonti nel trattamento cognitivo-comunicativo-linguistico dal punto di vista del controllo motorio articolatorio.

Tutto il mio lavoro è mosso dalla profonda convinzione che il benessere della persona sia da ricercare a più livelli: non esiste miglioramento che non apporti cambiamenti anche ad altri aspetti ed è per questo motivo che credo fermamente nell’approccio olistico; baba per me rappresenta un’occasione per lavorare in un team multidisciplinare che condivide gli stessi valori che da sempre caratterizzano la mia professione.

Contatti:

0039 347 72 62 421

Dott.ssa Carmen Agricola

Dott.ssa Carmen Agricola

Mi chiamo Carmen Agricola e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE). Mi sono laureata nel 2006 e ciò ha rappresentato il

Dott.ssa Erika Riberi

Dott.ssa Erika Riberi

Mi chiamo Erika Riberi e sono una psicologa. Nel 2014 mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino

Dott.ssa Giulia Quaranta

Dott.ssa Giulia Quaranta

Mi chiamo Giulia Quaranta e sono un’educatrice, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Torino. Ritengo fondamentale curare la crescita personale e professionale

Dott.ssa Yasmin Khreiwesh

Dott.ssa Yasmin Khreiwesh

Mi chiamo Yasmin Khreiwesh e sono una musicoterapista e musicista. Nel 2011 ho conseguito la Laurea Magistrale in Flauto Traverso presso il Conservatorio G.Ghedini di